Il progetto I.V.I. “Itinerari Video Interattivi” parte da un’idea di Francesco Afro de Falco e Salvatore Forte, e si basa su un nuovo modello di visita guidata per la città con l’ausilio della nuova tecnologia di occhiali Oled.
L’utente sarà guidato in un percorso reale all’interno della propria città, da guide esperte in materie storico\filosofiche, alternando la visita all’esperienza delle lenti Oled, ovvero gli verrà chiesto di indossare gli appositi occhiali per visionare spezzoni di filmati precedentemente girati, per la realizzazione dei quali sono impegnati professionisti della video comunicazione facenti capo all’A.S.C.I. (AssociazioneScuoladiCinemaItaliana) . Le visite hanno lo scopo di condurre alla scoperta di tradizioni ancora poco conosciute della storia e del pensiero napoletano.
La scoperta della presenza del Graal al Maschio Angioino e l’apertura di luoghi finora mai esplorati all’interno di Castel Nuovo, sono lo spunto che condurrà ogni domenica appassionati e curiosi, attraverso percorsi e visite guidate, in una realtà finora...
Alfonso di Aragona era discendente del ramo di Trastamara della dinastia di Aragona, un ramo minore della ...
L’arco celebrava il trionfo di Re Alfonso, raffigurando, con la tecnica del rilievo, il suo ingresso ...
Nel cortile sono rappresentati il Potere regale e il potere sacerdotale: La Sala dei Baroni e la Cappella ...
Nella Sala dei Baroni o sala del Trono dove luce e pietra furono usate come scrittura: sarà svelato con...